Dante Alighieri:”L’ITALIA DALLO STEREOTIPO ALLA REALTÀ”

IN OCCASIONE DELLA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO CON IL PATROCINIO DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A MONACO, LA DANTE ALIGHIERI PRESENTA UN NUOVO EVENTO.

Dopo l’apertura della mostra fotografica realizzata da Amedeo Turello, seguendo il tema indetto dalla Farnesina: “L’italiano sul palcoscenico”, si terrà l’incontro–dibattito “RITRATTO ITALIANO. L’ITALIA DALLO STEREOTIPO ALLA REALTÀ”. Sarà il momento più importante del programma di eventi legato al progetto dell’esposizione fotografica di Amedeo Turello, approfondendone tutte le tematiche. Moderatore dell’evento sarà Duilio Giammaria conduttore del programma di approfondimento della Rai, che si occupa di cercare, analizzare e valorizzare le ricchezze che l’Italia possiede, dal punto di vista culturale-artistico ma anche capacità imprenditoriali che aspettano di essere utilizzate, come se fossero appunto il petrolio, l’oro nero del paese.

al Teatro des Variétés lunedì 21 ottobre (ore 19) gli ospiti che parteciperanno al dibattito saranno alcuni dei protagonisti delle foto di Amedeo Turello: Elena Sofia Ricci (attrice), Paolo Bertoldo (Opificio Fiorentino), Renato Ancorotti (Imprenditore Ancorotti Spa), Paolo Pininfarina (Industrie Pininfarina), Paolo Damilano (Imprenditore nel vino e Presidente della Film Commission Piemonte), Oscar Dante Benini (Architetto).

Informazioni: info.dantemc@gmail.com – tel.: +377 97708947