L’installazione delle luminarie nel Principato è in corso e continuerà fino alla fine del mese di novembre. Come lo scorso anno, questo lavoro è svolto dalla società ADAGE (filiale di Blachère) e dagli elettricisti del Servizio Animazioni della città.
In totale, saranno installati nelle strade 112 modelli trasversali e 615 modelli di candelabri, a cui si aggiungono 19 scenografie (soffitti luminosi alla rotonda Canton e alla rotonda del Centro Commerciale Fontvieille, decorazioni per pavimenti….).
Preoccupato per l’ambiente e impegnato da diversi anni in un approccio a favore dell’ecologia
e lo sviluppo sostenibile, il Comune di Monaco ha optato per una società che condivide gli stessi valori. poiché la maggior parte dei decori è prodotta con materiale bio-sourced e garantito privo di OGM. Inoltre, dopo l’uso, il materiale, completamente biodegradabile sarà compostato industrialmente o in modo naturale. L’installazione delle luminarie di fine anno è accompagnata da nuove funzionalità interattive. Innovazioni nell’ambito della transizione digitale avviata dal Consiglio Comunale di Monaco: sistema di controllo a distanza (on, off, off, rilevamento guasti) per un migliore monitoraggio energetico, ma anche due per il grande pubblico: la prima applicazione per smartphone permetterà di cambiare il colore dell’
Albero di Natale installato a Place d’Armes e quello del Villaggio di Natale del 6 dicembre; la seconda, sarà un’applicazione della realtà virtuale, proposta su Promenade Honoré II.