Una nuova attrezzatura complementare per il reparto di oncologia che servirà all’endoscopia digestiva, è stata finanziata da GEMLUC e inaugurata presso l’ospedale Princesse Grace
Grazie ad una donazione di 55.000 euro di GEMLUC (Gruppo di imprese monegasche per la lotta contro il cancro), il CHPG ha potuto finanziare questo generatore a radiofrequenza, che potrà essere utilizzato per trattare i tumori del pancreas, in particolare durante un’endoscopia ad ultrasuoni orale, evitando così un intervento chirurgico a volte troppo pesante per pazienti anziani o fragili.
GEMLUC lavora da 46 anni per raccogliere fondi per finanziare la ricerca o l’acquisto di attrezzature all’avanguardia. Più di 2 milioni di euro sono stati donati fino ad oggi, sia al Centro Lacassagne che al Centre Hospitalier Princesse Grace. due gli eventi che contribuiscono a finanziare questi progetti: la Soirée de l’Espoir, che si terrà il prossimo 6 novembre presso l’Automobile Club di Monaco alla presenza di S.A.R. la Principessa di Hannover e il GemlucArt, concorso internazionale d’arte contemporanea a favore della lotta contro il cancro, quest’anno alla sua undicesima edizione presso l’Auditorium Rainier III.