Piccole auto elettriche al cimitero di Monaco

Con l’avvicinarsi della ricorrenza dei morti il comune di Monaco ha preso una nuova iniziativa ecologica

Al fine di fornire maggiore assistenza e servizio alle famiglie, Somotha ha appena messo a disposizione nel cimitero di Monaco alcuni veicoli elettrici dette Golfettes (auto da golf). Entrambi i carrelli sono ora disponibili per il trasporto di persone a “mobilità ridotta” e offrono loro un facile accesso alle concessioni funebri e al servizio funebre.
Cappella, ma anche per trasportare i fiori in modo che possano essere collocati sulle tombe. Le auto elettriche sono situate nella parte superiore e media del cimitero e sono guidate dal guardiano o dal personale della Somotha. Un numero di telefono è chiaramente indicato su ogni carrello per raggiungere il personale tramite in caso di assenza.

Inoltre per il periodo della festa di Ogni Santi, ci sarà un fiorista nel parcheggio di mezzo, dal 31ottobre al 2 novembre, per dare la possibilità alle persone di acquistare i fiori sul posto.

Ricordiamo che nel cimitero i terminali di informazione tattile che permettono la geolocalizzazione delle tombe e l’indicazione di come raggiungerle sono liberamente accessibili. Infine, come ogni anno, la preghiera dei vespri sarà celebrata dal vescovo Bernard Barsi nella
cappella del cimitero venerdì 1 novembre alle ore 15.00, seguita dalla benedizione delle tombe.