“Quand fleurissent les sculptures…” (Quando le sculture fioriscono), mostra delle opere degli artisti del Comitato Nazionale Monegasco dell’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche dell’UNESCO fino al 3 novembre.
Per questa 11a edizione sono esposte 16 sculture e 19 fotografie nella Serra Serra Louis Vatrican, dopo l’inaugurazione della mostra André J. Campana, consigliere comunale, delegato al Jardin Exotique e Marylaure Pastorelli, Segretario Generale dell’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche dell’UNESCO, ha invitato tutti gli ospiti a partecipare alla cerimonia di premiazione.
Serge Dos Santos che ha vinto un doppio premio quest’anno: Prix du Maire (Sindaco) per la scultura, ma anche un’opera di e dell’artista Matéo Mornar.
Per la fotografia, Prix du Directeur du Jardin Exotique è stato assegnato a Rita Saitta per il secondo anno consecutivo. Un secondo e terzo premio sono stati assegnati anche a nome di S.A.S. le Prince Souverain e consegnati da Gaëtan Luci, fotografo del Palazzo del Principe e membro della giuria del concorso, rispettivamente a Elke Daemmrich e Christine Cotinaud.
La mostra che resterà visibile fino al 3 novembre è compresa nel biglietto di visita del Jardin Exotique.