Sculture come fiori al Jardin Exotique

“Quand fleurissent les sculptures…” (Quando le sculture fioriscono), mostra delle opere degli artisti del Comitato Nazionale Monegasco dell’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche dell’UNESCO fino al 3 novembre.

Per questa 11a edizione sono esposte 16 sculture e 19 fotografie nella Serra Serra Louis Vatrican, dopo l’inaugurazione della mostra André J. Campana, consigliere comunale, delegato al Jardin Exotique e Marylaure Pastorelli, Segretario Generale dell’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche dell’UNESCO, ha invitato tutti gli ospiti a partecipare alla cerimonia di premiazione.

Serge Dos Santos che ha vinto un doppio premio quest’anno: Prix du Maire (Sindaco) per la scultura, ma anche un’opera di e dell’artista Matéo Mornar.
Per la fotografia, Prix du Directeur du Jardin Exotique è stato assegnato a Rita Saitta per il secondo anno consecutivo. Un secondo e terzo premio sono stati assegnati anche a nome di S.A.S. le Prince Souverain e consegnati da Gaëtan Luci, fotografo del Palazzo del Principe e membro della giuria del concorso, rispettivamente a Elke Daemmrich e Christine Cotinaud.

La mostra che resterà visibile fino al 3 novembre è compresa nel biglietto di visita del Jardin Exotique.