È soddisfatta Francien Giraudi, la presidente de Les Enfants de Frankie per la « Forchetta della Solidarietà »

Infatti, 10 ristoranti del Principato hanno partecipato, dal 1° luglio al 31 agosto ed hanno contribuito al buon funzionamento di questa azione di solidarietà. Il concetto era molto semplice: raccogliere un contributo simbolico di 1€ su ogni conto per sostenere l’Associazione « Les enfants de Frankie » che opera a favore di bambini malati e bisognosi della regione.
L’iniziativa ha fatto raccogliere in tutto 10 mila euro. Spiega Francien Giraudi: « Questo importo ci permetterà di iniziare ad attrezzare gli ospedali della regione con caschi per la Realtà Virtuale per aiutare i bambini durante i momenti di ansia in ospedale, un programma che ci sta molto a cuore« .
L’Ambasciatore 2019 di questa iniziativa è Christophe Cussac, Executive Chef delle cucine dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo; con il Direttore Generale dell’hotel Serge Ethuin hanno consegnato un assegno di 3.533 euro alla Presidente dell’associazione Les enfants de Frankie.
Alla campagna si è aggiunto ora anche il Columbus Monte-Carlo con il suo ristorante « Tavolo« . Fino alla fine del 2019, lo Chef Vincent Heurtebise e tutto il personale del ristorante inviteranno i clienti ad aggiungere 1€ al loro conto a beneficio dell’associazione.