4a edizione dell’operazione Moi(S) Sans Tabac: il dispositivo raddoppia le possibilità di smettere di fumare

Torna questa sfida collettiva per tutti i fumatori che vogliono smettere offrendo loro sostegno, oltre all’aiuto l’iniziativa è anche un messaggio forte per combattere le gravi malattie causate dal consumo di tabacco. Ormai è un dato certo, smettere di fumare con un sostegno esterno raddoppia la possibilità di successo. Il governo di Monaco si associa a questa iniziativa “Moi(s)sans tabac” avviata dal Ministero della salute francese.

L’operazione, realizzata in collaborazione con il Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità e con il Princess Grace Hospital Centre, si rinnova quest’anno, in particolare con la distribuzione di kit di assistenza per smettere di fumare da ritirare gratuitamente presso le farmacie partner della campagna; o via internet www.tabac-info-service.fr ;o per telefono al numero 39 89.

Molti i possibili aiuti tra cui E coaching: applicazioni per smartphone da scaricare per smettere di fumare come: Tabac Info Service, Smokerstop, Quit Now, Stop-Tabac o Qwit……. applicazioni complete e pratiche per smartphone, con follow-up personalizzato e gratuito. L’utente ha accesso a obiettivi concreti. Le applicazioni permettono inoltre di misurare i miglioramenti dell’organismo (frequenza cardiaca, contenuto di ossigeno, riduzione della tosse).