Al Grimaldi Forum ha avuto luogo la consegna dei trofei del Club de l’Éco di Monaco 2019, organizzato dal Monaco Economic Board (MEB), in collaborazione con il Gruppo Nizza-Matin.
Nel corso della cerimonia che ha riunito i principali attori economici del Principato, il Ministro di Stato Serge Telle ha consegnato il Premio Speciale a Michel Boeri, Presidente del Club Automobile-Club (ACM), per i Gran Premi di Monaco.
L’innovazione di questa nona edizione è stata la creazione di un Premio di Rayonnement Internazionale consegnato da Jean Castellini, ministro delle Finanze. L’Opera di Monte-Carlo, nella persona del suo direttore Jean-Louis Grinda, è il primo vincitore. Questo ambasciatore dell’eccellenza culturale monegasca trionfa sui grandi palcoscenici del mondo, moltiplica le coproduzioni con i più grandi teatri e produce il tour di successo di Cécilia Bartoli e dei Musiciens du Prince. Un traguardo professionale per Grinda, le cui competenze sono state selezionate anche per dirigere il consiglio di amministrazione del prestigioso Festival des Chorégies d’Orange.
Altri cinque trofei sono stati assegnati per premiare gli imprenditori del Principato, veri e propri talenti nel loro settore di attività che contribuiscono con il loro successo alla promozione di l’economia monegasca.
Direttore dell’anno: Frédéric Darnet, Direttore Generale di Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
Sviluppo sostenibile: Compagnia degli autobus di Monaco, Roland de Rechniewski
Innovazione: Coraliotech, Rachid Benchaouir
Internazionale: Mercure International di Monaco, Adnan Houdrouge
Made in Monaco: Cruiseline, Pierre Pelissier