I Campioni dell’anno dell’A.S.Monaco

S.A.S. il Principe Albert II ha consegnato i trofei ai migliori atleti dell’anno nelle diverse discipline sportive.

I Campioni del Principato premiati dal Principe. Ft. (c)WSM/Colman

I due atleti dell’anno sono Lisa Pou (assente per gli studi universitari in Canada) specialista nel Nuoto di Fondo e Téo Andant nell’Atletica.

Lisa Pou, assente alla premiazione perché all’università in Canada, Ft.(c)CodeSport

Lisa Pou ha vinto la 25 km. di nuoto di fondo durante il Campionato di Francia la vittoria oltre al titolo di campionessa francese le è valsa la qualificazione al Campionato del Mondo 2019 in Corea dove si è piazzata ad un eccezionale quarto posto sempre nella gara dei 25 km. e contribuisce alla classifica nella classica delle nazioni. Lisa è la terza volta che riceve il trofeo come migliore atleta femminile.

Téo Andant con il Principe

Téo Andant nell’atletica è stato medaglia d’oro ai Giochi dei Piccoli Stati nei 400 metri e nella staffetta 4×400. Medaglia di bronzo ai Campionati d’Europa 4×400 e ai Campionati di Francia Esordienti nei 400 metri con il record personale di 47″ e 05. Per Téo eè il secondo Trofeo di miglior Atleta dell’anno.

Un momento importante per la famiglia delle Associazioni Sportive di Monaco (A.S.M.), 21 le sezioni rappresentate dai rispettivi presidenti e il Comitato ufficiale i cui membri hanno consegnato i Premi, a concertare il tutto il Presidente dell’A.S.Monaco, Louis Biancheri. numerosissimi i premiati nelle diverse discipline grazie agli eccezionali risultati raggiunti nei campionati dipartimentali, regionali, nazionali e internazionali.