S.A.S. il Principe Albert II ha consegnato i trofei ai migliori atleti dell’anno nelle diverse discipline sportive.
I due atleti dell’anno sono Lisa Pou (assente per gli studi universitari in Canada) specialista nel Nuoto di Fondo e Téo Andant nell’Atletica.
Lisa Pou ha vinto la 25 km. di nuoto di fondo durante il Campionato di Francia la vittoria oltre al titolo di campionessa francese le è valsa la qualificazione al Campionato del Mondo 2019 in Corea dove si è piazzata ad un eccezionale quarto posto sempre nella gara dei 25 km. e contribuisce alla classifica nella classica delle nazioni. Lisa è la terza volta che riceve il trofeo come migliore atleta femminile.
Téo Andant nell’atletica è stato medaglia d’oro ai Giochi dei Piccoli Stati nei 400 metri e nella staffetta 4×400. Medaglia di bronzo ai Campionati d’Europa 4×400 e ai Campionati di Francia Esordienti nei 400 metri con il record personale di 47″ e 05. Per Téo eè il secondo Trofeo di miglior Atleta dell’anno.
Un momento importante per la famiglia delle Associazioni Sportive di Monaco (A.S.M.), 21 le sezioni rappresentate dai rispettivi presidenti e il Comitato ufficiale i cui membri hanno consegnato i Premi, a concertare il tutto il Presidente dell’A.S.Monaco, Louis Biancheri. numerosissimi i premiati nelle diverse discipline grazie agli eccezionali risultati raggiunti nei campionati dipartimentali, regionali, nazionali e internazionali.