Il Café de Paris aderendo a Mr. Goodfisch s’impegna al consumo sostenibile dei prodotti del mare.
Il Café de Paris ha raggiunto l’Hotel Hermitage, il Monte-Carlo Bay Hotel e le Terme Marine a collaborare con la Fondazione Principe Alberto II di Monaco con l’adesione al programma Mr.Goodfish per promuovere il consumo responsabile dei prodotti ittici.
Stefano Brancato, Direttore Generale del Café de Paris Monte-Carlo e Olivier Wenden, Vice Presidente e Amministratore Delegato della Fondazione Principe Alberto II di Monaco (FPA2), hanno formalizzato l’impegno con la firma dell’accordo di partnership.
Lanciato nel 2010, sotto l’egida dell’associazione Nausicaa, il programma Mr Goodfish nasce da una semplice osservazione: oggi troppe specie ittiche sono sovrasfruttate e minacciate di estinzione, mentre molte sono sconosciute, abbondanti e deliziose. La Fondazione Principe Alberto II di Monaco coordina dal 2013 il programma Mr.Goodfish in tutta la regione sudorientale della Francia e di Monaco, in seguito al suo impegno per la conservazione delle specie marine.
Questo impegno si inserisce nell’approccio ambientale e sostenibile guidato da Monte-Carlo Société des Bains de Mer dal 2007, con l’attuazione della propria carta ambientale e, più recentemente, la firma del Patto Nazionale di Transizione Energetica firmato nel gennaio 2019.