S.A.S. la Principessa Charlene si è recata in Italia nel Comune di Isola del Gran Sasso (Abruzzo) per inaugurare la scuola distrutta dal terremoto del 9 novembre 2016.
La ricostruzione della scuola Parrozzani, che presto ospiterà 200 studenti, è stata resa possibile grazie alla Croce Rossa Italiana in collaborazione con la Croce Rossa Monegasca e di partner privati.
La Principessa ha visitato il nuovo edificio di 1000 mq. e le sue infrastrutture, accompagnata dalle autorità presenti e da un gran numero di bambini che vivono nel Comune e che sono venuti a partecipare a questo evento accompagnati dai genitori.
La Croce Rossa Monegasca e la Croce Rossa Italiana lavorano a stretto contatto da più di 30 anni su diversi progetti. La Croce Rossa Monegasca ha sostenuto attivamente i colleghi italiani durante il terremoto dell’Aquila del 2009, contribuendo alla ricostruzione di un villaggio.
In occasione di questa giornata, S.A.S. la Principessa Charlene è stata onorata per il suo impegno nei confronti della Croce Rossa ricevendo la Medaglia d’oro della Croce Rossa Italiana, consegnata da Rosario Maria Gianluca Valestro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana.