LUCIA DI LAMMERMOOR per la Festa Nazionale

Il direttore dell’Opera di Monte-Carlo, Jean-Louis Grinda ha scelto la grande opera di Gaetano Donizetti per festeggiare il Principe di Monaco il 19 novembre.

Lo spettacolo è una co-produzione tra l’Opera di Monte-Carlo e il New National Theatre Foundation di Tokyo. A dirigere i due protagonisti, Olga Peretyatko e Artur Ruciński, un grande maestro italiano, Roberto Abbado; la regia è di Jean-Louis Grinda.

La creazione di Lucia di Lammermoor nel 1835 fu un vero trionfo per Gaetano Donizetti al Teatro San Carlo di Napoli. Da lì partì poi alla conquista dell’Europa e del resto del mondo. Questa fu la sola opera di Donizetti ad attraversare i secoli con un successo che non ha mai conosciuto flessioni, una delle opere italiane tra le più amate.

A Monaco lo spettacolo sarà rappresentato alla Salle des Princes del Grimaldi Forum, a parte la serata del 19 novembre Festa Nazionale dove si può accedere solo su invito, le rappresentazioni pubbliche sono le seguenti: domenica 17 novembre ore 15; venerdì 22 novembre ore 20.

Per Prenotazioni online cliccare Qui