MCA LIVE al Grimaldi Forum

Il congresso di estetica live più all’avanguardia d’Europa sarà al Grimaldi Forum fino a sabato 9 novembre ed ha consegnato anche i suoi Awards.

Se Dorian Grey aveva fatto il patto con il diavolo e tutte le sue rughe si trasferivano sul suo ritratto, oggi chi non apprezza le proprie rughe, le puó far scomparire molto rapidamente. Il congresso che si tiene al Grimaldi è organizzato dalla stessa società che porta nel mondo e anche a Monaco il fratello maggiore, quello mondiale di Medicina anti-aging e chirurgia e dermatologia estetica. Quello in corso in questi giorni, sempre rivolto ai professionisti, ossia ai medici, propone il live. Ossia la possibilità di eseguire alcune applicazioni a pazienti disponibili.

Si va dalle iniezioni di diversi tipi di filler, con tutti i nuovi ritrovati come quelli proposti dall’azienda italiana Bio Formula, dagli iniettabili ai peeling alle soluzioni dermo-cosmetiche; ai video della società di Sophia Antipolis QuantifiCare che propone per esempio la tecnologia LifeViz® che consente di quantificare le variazioni di volume, forma e misura per esempio in un volto in cui sia stato inserito botox o altri tipi di filler e determinarne anche la quantità.

Diverso il discorso proposto da un’altra società italiana brera medical. Il Plasmage è la loro punta di diamante. La macchina costa 29 mila euro e con questo apparecchio il medico rapidamente può ridurre le palpebre per esempio, o eliminare verruche, acne, piccoli fibromi della pelle. La tecnologia è il plasma frazionato.

Più ludica e divertente ma assicurano i produttori spagnoli della società Opatra, molto efficace la Cleo mask. Una maschera tutta d’oro (ricorda un po’ Star Wars) al cui interno ci sono 6 tipi di luci, ognuna delle quali hanno un compito specifico agendo sulla pelle a livello cellulare per far sparire i segni di invecchiamento, l’eccessiva pigmentazione: la luce rossa stimola la produzione di collagene; quella blu uccide i batteri dell’acne; la verde riequilibra il colore della pelle; la gialla migliora la micro circolazione e la bianca rilassa e riavvia il sistema di rinnovo naturale della pelle.

Oltre agli espositori specializzati si svolge anche un ricchissimo programma di conferenza tenute da un centinaio di esperti presenti.

E in un congresso di questo livello non potevano mancare i premi. I cosidetti Awards “Anti-Aging Beauty Trophy”. Vincitori per il Best Imaging Device è la società QuantifiCare per il 3D LifeViz® Micro. Al secondo posto per il Best Non-Invasive Body Shaping Technology, la società BTL INDUSTRIES per l’EMSCULPT. Al terzo posto per il Best Skin Tightening Device, la società Merz Aesthetics per Ulthera® System.

Tra i medici specializzati premiati due riconoscimenti sono andati ai dottori italiani Marco Morello nella categoria Miglioramento della pelle, per i suoi trattamenti di Terapia Topica e plasma combinazione perfetta per il trattamento delle cicatrici profonde dell’acne e contro l’invecchiamento della pelle. L’altro riconoscimento è andato a al dottor Andrea Bassi per la Migliore Procedura Laser, per i Laser a coloranti pulsati e laser a Co2 frazionato combinazione di successo per il trattamento di lesioni cutanee auto-indotte.