Dal 16 al 24 novembre Monaco aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
“Diversi eventi animeranno questa settimana. – ha spiegato Valérie Davenet, direttrice dell’Ambiente – Il governo di Monaco si è prefissata l’obiettivo di una politica dei rifiuti di plastica monouso pari a zero entro il 2030. Siamo tutti gli attori di questo cambiamento e tutti possono trovare un significato per una vita migliore e rispettosa del nostro pianeta“. Molti attori del settore pubblico e privato saranno coinvolti in questo grande movimento di riduzione dei rifiuti che testimonierà che “il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto“.
Tutto in preparazione per questa settimana intorno alle 3R “Ridurre, Riutilizzare, Riciclare“, organizzate a Monaco su iniziativa dello
Stars’N’ Bars e realizzata con il sostegno del Dipartimento Ambiente: conferenze, film, workshop, mostre, raccolta dei rifiuti, concerti, stand, saranno proposte durante la settimana dal 16 al 24 novembre. A tutt’oggi, 48 azioni sono state etichettate con il marchio ufficiale dell’EWWWR con 60 partecipanti e 20 persone provenienti dai Green Team du Stars’n’ Bars. Una giornata di scoperta delle varie attività sarà organizzata domenica 17 novembre proprio presso lo Stars’N’ Bars, dalle ore 13 alle 18.