Teatro des Muses: Grande successo per Scaramuccia.

Una compagnia formata da 10 giovani attori del Prisma Teatro hanno portato la platea del teatro a far ridere il pubblico dall’inizio alla fine, con ovazione a fine spettacolo.

Se amata il teatro, la commedia dell’arte, lo spettacolo di “Scaramuccia” è sicuramente da non perdere. I dieci attori sono davvero bravissimi (e giovanissimi) in uno spettacolo dal ritmo incalzante, che non perde mai ritmo e permette allo spettatore di divertirsi con una storia antica ma sempre valida. Loro recitano, cantano, ballano, saltano e soprattutto sono tutti bilingue. Recitano infatti lo spettacolo in italiano e francese.

Obiettivo della giovane compagnia del Teatro Prisma, nata solo nel 2017, è quella di proporre un teatro accessibile a tutti, basato sui valori dell’uomo ma che ne mostra vizi e virtù. Gli attori studiavano tutti insieme all’Accademia delle Arti dello Spettacolo di Versailles. Alla fine degli studi hanno deciso di mettersi insieme. Portano in scena non solo la Commedia dell’Arte ma anche il teatro Antico e quello Elisabettiano.

Da sinistra dietro: Victor Moleòn, Clement Joubert, Valerio Zaina, Valentin Draghi(Pulcinella), Jeanne Godard. Davanti: Zelia Pelacani Catalano, Estelle Gaglio mastorakis Ft.(c)G.Cossetti

Alla fine dello spettacolo in italiano, gli attori hanno incontrato il pubblico nel foyer, dimostrandosi ugualmente simpatici nonostante la fatica.

Gli spettacoli proseguono in francese …… da perdere: venerdì 29 e sabato 30 novembre ore 20.30. Domenica 1 dicembre ore 14.30 e ore 17.

http://www.prismateatro.com

Per scoprire tutto il programma del Teatro des Muses cliccare qui