I membri della regattieri dello Yacht Club de Monaco sono stati premiati durante il tradizionale cocktail invernale che celebra anche l’arrivo dei nuovi membri.
S.A.S. il Principe Alberto II ha voluto rendere omaggio agli sportivi che hanno fatto brillare la bandiera del club con i loro risultati e lo spirito di squadra, assegnando loro lo YCM Awards 2019 – Credit Suisse. Per l’occasione il Principe, Presidente dello YC ha rivolto gli auguri diBuone Feste.
Gli YCM Youth Awards 2019, che incoraggia i giovani talenti: nella categoria Optimist premiato Noah Garcia, secondo alla Monaco Optimist Team Race en 2019.
Per i Laser, premiato il giovane monegasco di 21 anni Jérémy Moutout.
Nella categoria Nacra 15, Logan Viciana e Mathieu Choquet, sotto i 17 anni, provenienti dall’Optimist, sono passati al Nacra 15 solo 2 anni fa.
Nella categoria Kite Surf, Alexander Ehlen ha mantenuto un risultato costante tutto l’anno con il suo 4° posto nella categoria under 19 nel circuito IKA Gold Cup World Series.
Gli YCM Awards 2019, hanno premiato i membri sportivi dello YCM.
Categoria Smeralda 888, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone di Sicilia ha vinto lo Smeralda 888 Campionato Internazionale 2019.
Categoria J/70, Ludovico Fassitelli ha vinto il One Design – J/70Infine.
Tra tutti i nominati del Trofeo Credit Suisse 2019, il vincitore assoluto è stato: Kostia Belkin, Viola, per le sue prestazioni e i risultati che hanno fatto brillare la bandiera dello YCM in regate di prestigio.
Inoltre Monaco Sport Academy iniziato da Philippe Ghanem, ha festeggiato il suo primo anno. Una delle missioni dell’Accademia è di aiutarli a diventare veri ambasciatori dello sport. Ad oggi, 11 atleti che navigano in sei diverse categorie (Laser Standard, Kitesurf, Jet-Ski, Nacra 15, Optimist e Laser Radial) hanno integrato questa seconda promozione. La MSA condivide con loro i sogni di oro, argento o bronzo sui più grandi eventi internazionali e la partecipazione ai Giochi Olimpici del 2024.
La novità per il 2020 sarà lo YCM Explorer Awards che premierà i super yachts con impatto ambientale limitato (26 marzo).
Mentre il Solar and Energy Boat Challenge, dal 30 giugno al 4 luglio, trasformerà lo YCM in un vero e proprio incubatore per sostenere la ricerca e lo sviluppo del settore navale con gli ingegneri di domani.