Bianco Natale all’Hotel Metropole

LifeStyle si tinge di …. Natale, parleremo di eventi, iniziative e tutto quello che riguarda il Natale a Monte-Carlo ma anche le feste di fine anno. Cominciamo con lo splendido hotel Metropole.

All’interno, la banchisa di ghiaccio caratterizza il Salone dei Principi, trasformato in un vero e proprio villaggio innevato nel cuore di una foresta incantata. Con chalet imbiancati, foreste magiche che creano l’atmosfera del bianco Natale. Si prosegue poi nella sala con i grandi orsi polari e gli abeti innevati, il luogo ideale per fare scrivere una letterina a Babbo Natale. Le luci fanno il resto creando un’atmosfera magica, calda accogliente.

Bianco Natale all'Hotel Metropole e merenda con le crêpes dello chef Mesiano

E anche se non si è ospiti del magnifico hotel si può trascorrere un pomeriggio per una prelibata merenda. Infatti, lo chef esecutivo Christophe Cussac e lo chef pasticcere Patrick Mesiano propongono come protagonista dei dolci le crêpes. L’impasto è assolutamente divino e la ricetta dello chef resta segrete, in compenso si può assistere al tocco prezioso del pasticcere in una coreografia perfetta eseguita davanti agli occhi dei clienti. L’idea di un regalo: Un Instant gourmet, propone 2 bevande calde (tè o cioccolata calda), 2 crêpes a scelta (con semplice zucchero o marmellate fatte in casa, Suzette o alla “monegasque” con salsa di lamponi) 70 euro per due persone
Cliccare qui

E poi non si deve dimenticare il delizioso dolce natalizio francese, la bûche de Noël. Se volete provare qualcosa di diverso dal panettone e pandoro, la bûche ricorda il tronco di legno, declinato da ogni pasticcere il modo diverso, all’interno è tutta una scoperta di gusti e sapori. bûche de NoëlE poi non si deve dimenticare il delizioso dolce natalizio francese, la bûche de Noël. Se volete provare qualcosa di diverso dal panettone e pandoro, la bûche ricorda il tronco di legno, declinato da ogni pasticcere il modo diverso, all’interno è tutta una scoperta di gusti e sapori.