EuroCup: Monaco perde in casa con il Virtus Bologna

Aveva iniziato ben la Roca Team con un attacco eccezionale, scatenati Cole,Ouattara, Clemmons e Yeguette ed una grande difesa nei primi due tempi e un Virtus completamente in bambola.

Purtroppo poi negli ultimi due tempi i ruoli si sono invertiti e il risultato finale ha dato ragione alla squadra italiana, leader del campionato nazionale e del girone di EuroCup. Risultato: A.S.Monaco – Virtus Bologna 71 a 82.

Già qualificato per la Top 16 dell’EuroCup, la Roca Team poteva finire prima nel suo gruppo martedì sera nell’ultimo giorno della fase a gironi a condizione di vincere di 24 punti contro la Virtus Bologna ma i monegaschi alla fine si sono piegati davanti agli italiani.

Monaco in testa 24-11 dopo il primo QT. Ma, alla pausa, il Bologna aveva già recuperato parte del suo ritardo (35-30) ed ha preso in mano la partita alla fine del terzo trimestre (53-56). I ragazzi di Obradovic non sono riusciti a reagire e hanno lasciato che il loro avversario scivolasse via verso la vittoria. La squadra del Principato si è infine classificata terza nel suo gruppo con sei vittorie e quattro sconfitte; dietro a Virtus Bologna c’è Andorra.

I migliori giocatori in campo sono stati per il Virtus Bologna, Milos Teodosic 25 punti, Kyle Weems 17, per Monaco Eric Buckner 12 punti, Anthony Clemmons 11 e Paul Lacombe 10.

Venerdì 20 dicembre la Roca Team in trasferta incontrerà Le Portel per il campionato Jeep Elite.