Nell’ottava giornata di EuroCup la Roca Team alle ore 18.45 martedì17 dicembre accoglierà gli italiani del Virtus Bologna.
Nella partita di andata, gli uomini di Sasa Obradovic hanno perso per solo un canestro, 77-75 punti e sicuramente questa sera hanno sicuramente voglia di affermarsi. Non si deve dimenticare però che il Virtus Bologna, guidato da Sasa Djordjevic, è per ora leader dell’EuroCup gruppo A e leader della serie A italiana.
La Roca Team cercherà di realizzare l’impresa: vincere per prendere il primo posto prima di entrare nella Top-16. Nell’ultima giornata il Bologna si è imposto su Patrasso 88-75. Il Virtus scenderà in campo alla salle Gaston Médecin con un parterre da star:Milos Teodosic, ex Eurolega MVP, ex vincitore di l’Eurolega, leader della nazionale serba, che ha scelto il Bologna grazie all’allenatore Sasa Djordjevic, dopo il il suo passaggio al Miami Heat (NBA). Sabato scorso, nel campionato, la Virtus facilmente vinto sul Brindisi al Paladozza (99-87). Il difensoreDavid Cournooh (15 punti), l’ala Kyle Weems (14 punti), il difensore Frank Gaines posteriore (14 punti), le ale, Giampaolo Ricci (10 punti) e Milos Teodosic (10 punti) erano i principali protagonisti della Virtus.
Infine da sapere che questa sera non si affronteranno solo due squadre ma i due allenatori, Sasa Djordjevic e Sasa Obradovic sono due amici e due leggende del basket serbo ed europeo.