Tutto pronto per la vendita all’asta degli Alberi di Natale a favore dell’associazione Action Innocence.
La hall dell’Hotel de Paris in questi giorni si è trasformata in una foresta magica, di Alberi di Natale. Ormai è una tradizione, ideata dalla presidente di Action Innocence, Louisette Azzoaglio, che da 15 anni invece di organizzare le solite cene per raccogliere fondi invita i suoi sostenitori a creare Alberi di Natale che sono venduti all’incanto.
L’albero di Silvana Bllardini, designer olfattivo L’artista Beli con un albero ecologico
Così ogni anno il numero di alberi aumenta. Se nei primi anni erano 10/15 oggi siamo arrivati a 37. Sono Alberi firmati dalle grandi maison di gioielleria, dai grandi hotel del Principato, da artisti come Beli, da associazioni, come la neonata Monaco-Italia Hub, da commercianti come le Manufacture de Monaco, stilizzati in metallo come quelli di Silvana Ballardini ma anche l’albero dedicato alle donne del “Prix Monte-Carlo Femme de l’Année” che partecipa all’evento per il quinto anno. Un “non” al Albero di Natale, per coloro che amano le feste ma non vogliono il classico albero, accompagnato da un grosso regalo, uno scatolone pieno di prodotti di bellezza e maquillage di Walgreens Boots Alliance. Infatti ogni Albero offre al compratore un o più doni. Quello di Monaco Italia Hub, propone una serie di prodotti alimentari prelibati da degustare; ma c’è chi offre profumi, dolciumi, bambolotti, ceramiche e a volte anche preziosi!
L’albero di Buccellati
La vendita all’asta si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 18, nella hall dell’hotel de Paris, in un’atmosfera natalizia, tutti vi possono partecipare, con un gesto di generosità per contribuire a finanziare l’associazione Action Innocence che si occupa d’informare e sensibilizzare i giovani, i genitori, i professionisti dell’istruzione, della sanità e le stesse istituzioni sui rischi e gli abusi associati all’uso di Internet nei confronti d’infanzia e adolescenza.
Gli Alberi di Natali si possono già ammirare, sono esposti al pubblico. http://www.actioninnocencemonaco.com/fr/#
Gli Alberi dei fioristi, Sorasio … …. e Stan Fleurs