Cristina Veronese, alla serata di Kids Nite dell’associazione Les Enfants des Frankie, ci racconta l’emozione dei bambini.
C’erano tanti bimbi, tutti belli e gioiosi.
C’erano Babbo Natale, il pupazzo di neve, gli elfi e poi c’era la star della serata: Frankie il clown mascotte dell’Associazione organizzatrice dell’evento. Tante piccole principesse con vestiti vaporosi o luccicanti danzavano sul palco abbracciando Elsa, la regina del ghiaccio. Piccoli eleganti principi rincorrevano invece i palloncini colorati scesi a pioggia sull’incantevole Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo. Talentuosi artisti si sono avvicendati, per la gioia di grandi e piccini, durante la magica serata Kids Nite evento benefico ideato dall’associazione monegasca Les Enfants de Frankie.
Sì perché grazie ai proventi della sontuosa cena, con magico spettacolo natalizio e soprattutto all’energia dei volontari e alla generosità dei benefattori, tantissimi bambini bisognosi, circa 2000 famiglie quest’anno, hanno potuto, la giornata di sabato 14 dicembre, approfittare di una giornata fuori dal comune: una festa, regali e tanti momenti indimenticabili. Solidarietà e infanzia, perché il Natale è dei bimbi, di tutti i bimbi. Attraversando il corridoio di palloncini bianchi sono tornata anch’io bambina e non ero sola: accanto a me avevo il mio piccolo cavaliere. Ad entrambi luccicavano gli occhi di stupore.
Perché il periodo natalizio è magia, è sentirsi più buoni, è pensare agli altri.
Buon Natale a tutti i bimbi e alle loro famiglie.