La Roca vola contro Bourg-en-Bresse e accorcia la distanza con Asvel

Splendida vittoria casalinga pre-natalizia de la Roca contro Bourg-en-Bresse 94-79.

Già dai primi minuti i rosso-bianchi prendono un margine che mantengono fino alla fine di metà gara. In affanno gli avversari allenati dal « saggio » Savo Vucovic, ex coach di Monaco della favolosa ascesa dalla B alla A.

Lui stesso in conferenza stampa dice che la continuità di gioco de la Roca è un vantaggio incredibile; 40 minuti giocati ad un ritmo frenetico e stare dietro a questa squadra non è da tutti. Con 3 triple ad inizio gara il morale stenta a risalire. Savo racconta che per motivi di tempo (meteorologico) il loro arrivo è avvenuto alla 1 di notte dello stesso giorno della gara. I suoi ragazzi hanno risposto bene e va a loro il merito di aver giocato al meglio per dimostrare la loro qualità. Onore a la Roca che ha giocato e dimostrato di essere all’altezza della classifica.

Durante la gara giunge notizia della sconfitta di ASVL; i lionesi, primi in classifica, si sono fatti piegare da Le Mans, 85 a 75. Ottima notizia per il Monaco, al secondo posto del campionato, in quanto si accorcia la distanza tra le due squadre. Vendredi 27 dicembre ultima partita in esterna per il Monaco a Chalet, alle 20:45. Domenica 5 gennaio 2020 scontro al vertice, A.S.Monaco basket contro Asvel, ore 16 alla sala Gaston Medecin allo stadio Louis II.