S.A.S. il Principe Albert II ha inaugurato una splendida mostra dedicata ad una collezione eccezionale di auto da Rally che hanno segnato la storia.
Appassionati di automobilismo o anche per semplici curiosi, la visita al Museo delle Auto del Principe di Monaco è da non mancare. Infatti, al museo sulle Terrazze di Fontvieille si possono scoprire una cinquantina di bolidi da rally che vanno dagli anni ’50 ai nostri giorni.
Lancia Delta Peugeot 205 Lancia Stratos
Appena si entra la prima vettura è quella che fu guidata dal finlandese Ari Vatanen a bordo della Peugeot 205 Turbo16, era il 1985 e lui vinse il mondiale! Nella mostra si scoprono le auto di grandi campioni, per esempio Sébastien Loeb ha prestato la sua Citröen Xsara ma c’è anche quella di Massimo Biasion, la Lancia Delta HF 4WD (11986-1987).
La maggioranza delle auto appartengono al grande collezionista Jean-Jacques Bally che le ha prestate per la mostra, che sarà visibile fino al 15 marzo prossimo.
All’inaugurazione oltre al Sovrano erano presenti anche i piloti Juha Kankkunen che correva a bordo della sua Toyota Celica Turbo 4WD, Bruno Saby e Ari Vatanen.