Una partita eccezionale, gli uomini di Obradovic non hanno sbagliato un canestro e mandano a casa i lionesi con il risultato di 79-59.
Monaco ha sorpreso il rivale di sempre, Asvel, con una difesa attenta e impenetrabile e torna alla guida del campionato. L’Asvel si è presentato senza l’allenatore Mitrovic, influenzato, sostituito dal fratello del presidente (il più famoso Tony), TJ Parker, debuttante nel ruolo di allenatore e sicuramente per ora, senza lo stesso carisma di Mitrovic.
La Roca Team, imbattuta nelle ultime 25 partite casalinghe del campionato, ha segnato anche la decima vittoria consecutiva, contando su una difesa di ferro che ha limitato l’Asvel a 26 punti nell’intervallo, relegandolo a 15 punti (41-26) e 20 alla fine, con il più basso totale d’attacco della stagione sulla scena francese.
Per la Roca, Norris Cole, due volte campione NBA 2012 e 2013 (con i Miami Heat), ha giocato deciso fin dall’inizio del primo tempo, segnando 15 punti al break (17 alla fine), insieme agli altri due statunitensi Dee Bost (10) e Anthony Clemmons (16).
L’ASM ha anche trovato un’alternanza con JJ O’Brien e Eric Buckner che ha segnato tredici punti, la maggior parte dei quali su schiacciate.
Prossimo impegno per la Roca Team, sempre in casa, in EuroCup, contro i turchi del Galatasaray, ore 20 Salle Gaston Medecin.