Il Principe incontra il personale dell’ospedale CHPG

S.A.S. il Principe Albert II ha incontrato il personale ospedaliero del CHPG accompagnato dal Ministro di Stato, dall’Arcivescovo e dal Presidente del Parlamento, dal Ministro della Salute e da altre cariche dello Stato.

La Direttrice del Centre Hospitalier Princesse Grace, ha stilato un bilancio dell’attività 2019. Annunciando in sintesi: un numero stabile di giornate di ricovero con una confermata attrattiva della struttura

  • Un aumento del 3,5% dei ricoveri, un progresso del 2% dell’attività chirurgica e un aumento del 20% di check-up.
  • Oltre 80.000 pazienti gestiti dal CHPG
  • Il 99,4% dei pazienti si è soddisfatto delle cure che ha ricevuto al CHPG e il 93% ha dato una valutazione superiore
    all’8/10 al loro soggiorno.

Benoîte de Sevelinges ha insistito sulla solidarietà delle squadre, sottolineando la loro efficienza in campo digitale. Grazie ai professionisti di tutte le professioni, il piano del sistema informativo è stato realizzato con successo dal 2017: la robotizzazione della farmacia è stata completata a tempo di record. I primi elementi costitutivi della cartella clinica elettronica sono stati implementati nella seconda metà dell’anno; il progetto continuerà per tutto il 2020 e sarà completato con nuovi servizi offerti ai pazienti entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda i lavori, gli studi di fase 1 del nuovo CHPG sono in fase di completamento. Il lavoro è stato efficacemente rilanciato dal Dipartimento dei Lavori Pubblici. Per quanto riguarda il nuovo Cap Fleuri, nel 2020 si tratterà di preparare il trasferimento previsto per il prossimo anno nella costruzione del futuro Cap Fleuri 2. FT.©Direc.Com.

Il Sovrano ha preso brevemente la parola per sottolineare la bellezza e la nobiltà delle professioni ospedaliere. Prima della cerimonia il Principe aveva visitato i due nuovi scanner per imaging medico, finanziati dal Governo del Principe: la Tac diagnostica e la Tac per l’attività interventistica e anche il nuovo reparto di otorinolaringoiatria, che è stato interamente rinnovato nel 2019.