Il sindaco Georges Marsan, ed alcuni dei suoi consiglieri municipali ha invitato la stampa per il primo incontro del 2020.
Dopo aver ricordato quanto la stampa sia importante il rapporto tra Comune e stampa, Marsan ha ringraziato per il lavoro compiuto sia il consigliere addetto alla comunicazione Nicola Croesi che la Direttrice del servizio comunicazione del Comune Christine Goiran, “Il 2019 per noi è stato l’anno della rielezione. Abbiamo proposto un programma che i cittadini monegaschi hanno accettato – ha detto Marsan – ed ora ci stiamo impegnando per realizzarlo. Il Consiglio opera al mio fianco per rispondere alle attese di tutti ma oltre alle azioni classiche questo sarà anche il mandato del passaggio al digitale, guidato da Nicolas Croesi”.
Infatti dopo aver lanciato l’App per il pagamento dei parcheggi PaybyPhone e la dematerializzazione dei bandi di concorso, sarà realizzata la biglietteria digitale, per tutti gli spettacoli organizzati dal comune ed infine sarà realizzata la seconda generazione delle carte d’identità. Aria di cambiamenti anche in città con il rinnovo degli arredi urbani.
Il Municipio proseguirà anche il suo programma legato all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, con diverse attività in collaborazione con associazioni ambientaliste come il prossimo 4 e 5 febbraio con Monaco s’Impegna contro lo spreco…. Nel 2020 inizierà anche la seconda fase di lavori di ristrutturazione della corte d’onore del Comune, dove saranno installate le colonnine di ricarica rapida per le auto elettriche del Municipio.
Traslocheranno per gradi a Villa Lamartine, in boulevard Princesse Charlotte il Club le Temps de Vivre e poi nel 2021 tutti i servizi che sono nel foyer Sainte Devote a Monaco Ville. Grande soddisfazione per il Comune avere ottenuto dal governo diversi locali dove saranno realizzati diversi asili nido.