L’ingegnere Jérôme Journet, neo direttore, subentra a Bruno Lassagne che è andato in pensione.
Jérôme Journet ha poi lavorato per più di dieci anni nella regione parigina con gli aeroporti di Roissy Charles de Gaulle e al centro di controllo della zona di Athis-Mons.
Durante questi anni, ha potuto così familiarizzare con le diverse sfaccettature di professioni dell’aviazione civile, in contatto con il controllo operativo e con il traffico aereo, ma anche partecipando a progetti europei di studio e ricerca.
Nel 2011, Jérôme Journet è stato assegnato al Dipartimento Operazioni di DSNA (Direction des Services de la Navigation Aérienne) per svolgere una missione di coordinamento nazionale. Questa esperienza gli ha permesso di comprendere la gestione del bilancio e i progetti di ingegneria civile. Lasciata Parigi, Journet si è trasferito a Bordeaux-Mérignac dove ha diretto il CESNAC (Centre d’Exploitation des Systèmes Centraux).
Nel 2016, si è trasferito nelle Antille i per assumere la direzione del Servizio di Navigazione Aerea Antille-Guyana. Jérôme Journet si è occupato del controllo del traffico aereo, delle informazioni aeronautiche e delle operazioni di ricerca e soccorso aeronautico per lo spazio aereo e gli aeroporti della Martinica, Guadalupa e Guyana Francese. (ft.(c)M.alesi/Direc.Com)