Le Forze dell’Ordine si impegnano nella transizione energetica

Le Forze dell’Ordine, rappresentate dal Colonnello Tony Varo, hanno aderito al Patto Nazionale per la Transizione Energetica , alla presenza di S.A.S. il Principe Albert II.

Direc.Com–Stéphane Danna

Facendo eco a questa adesione, Anthony de Sevelinges, capo del Dipartimento di manutenzione del Bâtiments Publics (SMBP), ha anche tenuto una presentazione sull’installazione del pannelli fotovoltaici installati di recente sul tetto della Caserma di Fontvieille. Per illustrare il suo punto di vista, uno schermo ha permesso di seguire, in tempo reale, la produzione di energia dei pannelli, direttamente reiniettata negli impianti elettrici dell’edificio.

Durante il suo intervento, Marie-Pierre Gramaglia, ministro dell’ambiente ha ricordato che “Siamo al culmine dell’emergenza climatica”, ha accolto con favore la volontà della Forze dell’Ordine in termini di transizione energetica: “L’impegno dei Carabinieri del Principe e dei Vigili del Fuoco è un segnale forte, soprattutto perché so che la loro motivazione è grande e non è nuova“.