Tennis Europe Junior Masters 2020 è l’evento d’elite di fine stagione per i primi 8 migliori ragazzi e ragazze di età compresa fra14 e 16 anni del Tennis Europeo. Tra i campioni del passato sono passati da qui Rafael Nadal, Kim Clijsters, Alexander Zverev e Belinda Bencic.
Il torneo si svolgerà dal 30 ottobre al 1° novembre sui campi in terra battuta del prestigioso Monte-Carlo Country Club, sede anche dell’iconico evento ATP Masters 1000.
Questo trasferimento a Monaco fa parte di una strategia di miglioramento globale per il Master, evento di fine stagione.
La classifica “Race to Monte-Carlo” sarà condivisa sui social network durante tutto l’anno informando costantemente i giocatori e i tifosi sull’evoluzione della classifica e sul modo per qualificarsi. L’evento stesso sarà oggetto di numerose innovazioni con l’obiettivo di offrire ai giocatori un’esperienza di vita indimenticabile al top del loro sport.
Questo trasferimento a Monaco fa parte di una strategia di miglioramento globale per il Master, evento di fine stagione. La classifica Race to Monte-Carlo sarà condivisa sui social network durante tutto l’anno informando costantemente i giocatori e i tifosi sull’evoluzione della classifica e sul modo per qualificarsi. L’evento stesso sarà oggetto di numerose innovazioni con l’obiettivo di offrire ai giocatori un’esperienza di vita indimenticabile al top del loro sport. “Un ritorno alle origini – ha spiegato la baronessa Elisabeth Ann de Massy, presidente della Federazione Monegasca Tennis ma anche del Country Club e del Rolex Monte-Carlo Masters – Quando abbiamo iniziato il nostro torneo nel 1897, abbiamo avuto anche un torneo femminile e nel 1929 un tabellone con gli under 23 seguito dalla creazione nel 1954, di un concorso per gli juniores (17 e 18 anni)”.
Ma cos’è Tennis Europa?
Tennis Europa ossia “European Tennis Federation” è la più grande associazione regionale dell’ITF (Federazione Internazionale di Tennis). Fondata nel 1975 e composta da 50 paesi membri, l’organizzazione non profit collabora con le federazioni e altri organizzatori per coordinare e sostenere più di 1.200 tornei internazionali di tennis (tornei junior, senior e Pro) ogni anno in tutto il continente. Tennis Europe svolge un ruolo importante anche nell’educazione degli atleti e lo sviluppo dello sport in tutto il continente mantenendo ottimi rapporti con i circuiti
ATP, WTA.