La 52ma Commissione dell’Accordo RAMOGE si è tenuta presso il Ministero di Stato di Monaco.
In quest’occasione, le delegazioni francese, italiana e monegasca hanno potuto esaminare lo stato di avanzamento delle attività dell’Accordo per il biennio 2019-2020, sotto la Presidenza italiana.
Nel 2020, RAMOGE realizzerà importanti progetti, tra cui la preparazione della nuova campagna di esplorazione delle zone profonde nell’estate del 2020 e la realizzazione di uno studio sull’impatto ambientale delle navi da crociera.
Inoltre, l’Accordo lancerà molto presto una nuova edizione del suo concorso fotografico “RAMOGE – L’uomo e il mare“.
*FOTO IN ALTO, da sinistra a destra:
1° linea: la d.ssa Isabelle ROSABRUNETTO (Capa delegazione monegasca – Dipartimento Relazioni esterne e cooperazione), S.E. Laurent STEFANINI (Ambasciatore di Francia a Monaco), S.E. Cristiano GALLO (Ambasciatore d’Italia a Monaco), il dott. Giuseppe ITALIANO (Presidente della 52a Commissione RAMOGE – Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), il Commissario Generale Thierry DUCHESNE (Prefettura Marittima del Mediterraneo).
2° linea: il dott. Tidiani COUMA (Dipartimento Relazioni Esterne e Cooperazione), la dott.ssa Tiziana CHIERUZZI (Capa delegazione italiana – Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), il dott. Benoît RODRIGUES (Capo delegazione francese – Ministero francese della transizione ecologica e solidale), la dott.ssa Anne VISSIO (Segretaria esecutiva dell’Accordo RAMOGE), il dott. Eric TAMBUTTE (Centro scientifico di Monaco), il dott. André GROSSET (Prefettura marittima del Mediterraneo).
3° linea: il dott. Pierre BOUCHET (Direzione delle Affari Marittimi), Leonardo TUNESI (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), la dott.ssa Armelle ROUDAUT-LAFON (Direzione delle Affari Marittimi), il comandante Giuseppe BONELLI (Guardia Costiera), la dott.ssa Hortense PAIN (Prefettura Marittima del Mediterraneo), il comandante Nicola STASI (Guardia Costiera), il dott. Alexandre BORDERO (Direzione dell’Azione Sanitaria), il dott. Florent CHAMPION (Segretariato dell’Accordo RAMOGE), il Commissario Thierry CORRE (Prefettura Marittima del Mediterraneo).