I EDIZIONE INTERNAZIONALE DEL MONACO OCEAN PROTECTION CHALLENGE

L’Istituto Oceanografico, l’associazione Monaco Impact e l’Università Internazionale di Monaco presentano la prima edizione internazionale della Monaco Ocean Protection Challenge.

I EDIZIONE INTERNAZIONALE DEL MONACO OCEAN PROTECTION CHALLENGE AL MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONACO
Il Museo Oceanografico dove si svolgerà l’evento

Aperta a tutti gli studenti di scuole e università, la sfida è sostenuta anche dalla Pure Ocean Foundation. L’obiettivo del challenge è quello di dare agli studenti l’opportunità di mettere le loro competenze professionali, la loro creatività e il loro impegno a servizio di un oceano naturale preservato attraverso due sfide: una imprenditoriale Innovare per proteggere gli oceani e una aziendale Party senza palloncini.

Per partecipare, è sufficiente essere iscritti a un programma di istruzione superiore (Bachelor/Bachelor, Master, MBA…), essere in grado di presentare la propria candidatura in inglese ed essere disposti a impegnarsi a immaginare misure che abbiano un senso e con l’obiettivo di aiutare e proteggere l’ambiente e in particolare sull’oceano.

Al termine della presentazione dei progetti, entro e non oltre il 1° aprile 2020, una giuria di esperti annuncerà i 6 finalisti che avranno un mese di tempo per preparare la loro presentazione finale, che avrà luogo il 6 maggio 2020 presso il Museo Oceanografico di Monaco.

Le iscrizioni si possono fare direttamente sul sito: https://www.monaco-opc.com/