Il direttore del torneo Zeljko Franulovic, ha tenuto la conferenza stampa annuale per presentare le novità della 114 edizione
Si svolgerà dall’11 al 19 aprile il torneo di tennis « più bello del mondo » come viene definito dai tennisti dell’ATP. Il primo della stagione sulla terra rossa del Monte-Carlo Country Club. Davanti ai giornalisti, Franulovic, dopo aver ricordato il grande successo della scorsa edizione vinta a sorpresa dall’italiano Fabio Fognini, ha annunciato con entusiasmo che l’ATP ha attribuito al Rolex Monte-Carlo Masters l’Award of Excellence for most
improved venue in 2019, il riconoscimento è stato assegnato per le nuove infrastrutture del club inaugurate lo scorso anno: una sala interviste ed un ristorante-lounge per i giocatori.
Franulovic è poi passato alle novità, oltre alla presenza dei più grandi campioni (la lista definitiva sarà sul sito del torneo il 19 marzo), dovrebbe essere Fabio Fognini che estrarrà i nomi del tabellone sulla terrazza delle Terme Marine il 10 aprile alle ore 18.30; l’11 aprile ci sarà una partita esibizione sul prato del giardino del casinò (così anche il Principato avrà la sua Wimbledon) con i primi due giocatori del torneo, presumibilmente Nadal e Djokovic, che già sono iscritti al torneo.

Chris Kermod (foto a sinsitra), ex giocatore degli anni ’80 ma soprattutto ex capo ATP entrerà a far parte dell’organizzazione del Masters di Monte-Carlo come « consulente privilegiato ». Lo ha annunciato Alain Manigley, presidente-amministratore delegato della SMETT (società he organizza il torneo).