Mentre i podisti si riscaldavano per la prima Monaco Run di Monaco, i cavalieri in armatura scintillante si sfidavano a Buhurt Prime, i canottieri della regione e del Sud Europa si affrontavano per la seconda edizione della Regata del Porto di Ercole.
Un incontro importante per i club di canottaggio francesi e mediterranei, poiché questa regata, organizzata dalla Société Nautique de Monaco, è stata di qualifica per la classifica francese dei club di canottaggio marino e per il Mediterranean Challenge.
Per questa seconda edizione, più di 250 vogatori divisi in 86 equipaggi hanno preso le partenze per tutta la giornata nella baia del Principato di Monaco. I rematori di età compresa tra i 16 e gli oltre 60 anni provenivano dalla Francia ma anche dall’Italia, dalla Spagna e dalla Germania che hanno potuto approfittare di condizioni meteorologiche molto favorevoli. Niente vento e a tratti qualche brezza, niente mare grosso: il mare è stato un olio per i 6.000 metri del percorso.
Per questa regata di casa, Monaco non ha deluso: impegnati in 11 delle 21 gare della giornata, i vogatori del circolo remiero del Principato hanno conquistato tutti gli 11 podi e riportato 6 medaglie d’oro. Menzione speciale per gli uomini e le donne senior della Société Nautique de Monaco che hanno affermato la loro supremazia sui concorrenti solo colorando i primi tre gradini di ogni podio in rosso e bianco.
Questa la classifica:
Junior 14 M/4x Italia Sanremo
France Cannes
Monaco SN1
Junior 16 F/4x Monaco SN1
France La Ciotat 2
France La Ciotat 1
Junior 16 M/4x Monaco SN1
France Nice 1
Monaco SN3
Junior 18 M/4x France La Ciotat
France La Seyne S/M Av
Monaco SN
Mix 2x Fra Beaucaire Avignon
Spa RCN Tarragona
Fra Toulon
Master40 4x Monaco SN1
Ita Canottieri Sanremo
Fra Cassis AC1
Solo M 1x Monaco 1 Antognelli Quentin
Monaco 4 Mosser Paul
Monaco 3 Dubuis Ludovic
Doppio Mx France SETE ACBT 1
Spa RCN Tarragona
Monaco SN1
Tutti i risultati cliccando qui