Covid19: Situazione nel Principato martedì 17 marzo

Siamo abbastanza sbalorditi che dopo la notizia del Ministro di Stato, Serge Telle, positivo al coronavirus, tutto il Ministero di Stato non sia messo in quarantena!

https://montecarloin.net/2020/03/covid19-situazione-nel-principato-martedi-17-marzo/

Forse noi italiani in questa faccenda siamo molto avanti e Monaco invece di fare riferimento alla Francia avrebbe dovuto guardare alle iniziative italiane! E così nessuno di noi giornalisti che siamo stati esposti alla tosse di Telle e ai contatti con i vari politici, siamo stati controllati dall’ospedale: NESSUN TAMPONE!

Nessun tampone né agli altri ministri, né ai consiglieri nazionali, né ai dipendenti. Alla domanda del perché il Ministero non sia chiuso e sanificato mi è stato risposto che se le persone entrate in contatto con Telle non hanno sintomi non sono posti in quarantena. Quarantena che il Principe dovrebbe decretare oggi pomeriggio. Ma i ministri se non sono in quarantena così come i vari dipendenti del Ministero, possono essere degli asintomatici e quindi continueranno a contagiare la gente, le famiglie intorno a loro. Non so in Francia e a Monaco ma in Italia questo è soggetto a denuncia penale!

Aspettiamo il discorso del Principe ma vi incitiamo a iniziare la quarantena nella vostra casa, senza amici, solo il vostro nucleo familiare, niente bambini che vadano a giocare per strada o ai parchi; non si fanno passeggiate. Al supermercato, in farmacia, in banca, in fila uno dietro all’altro con una distanza di almeno un metro.

Sicuramente ci saranno sanzioni per chi non rispetterà ma chi non lo dovesse fare è semplicemente un INCIVILE per se stesso e la sua famiglia!