Successo della prima tappa monegasca sponsorizzata da SMEG
Il round di apertura della stagione WES World E-Bike Series 2020 che si è svolto sulle impegnative colline di Peille con vista spettacolare sul Principato di Monaco, ha offerto gare estremamente combattute sia nella UCI E-Mountain Bike Cross-Country World Cup che nella gara WES Gravity Race del WES Monaco Round Presented by SMEG.
Alla luce delle attuali restrizioni, i piloti italiani Marco Fontana, campione del WES XC Men e Jessica Bormolini, campionessa del WES Enduro Women del 2019 hanno deciso di non partecipare al primo turno.
Si aggiudicano la prima gara di Coppa del Mondo UCI di E-Mountain Bike Jérôme Gilloux (E-Team Moustache) e la campionessa del mondo in carica Nathalie Schneitter (Trek) .
Vittorie anche per José Borges (Miranda Factory Team) e Mélanie Pugin (BH E-Racing Team) nel WES Gravity, una prova dura che ha coperto 26 km con 1250 m di dislivello
José Borges Lione Ipert-SMEG, ft.(c)J.C.Vinaj Nathalie Schneitter
Accanto ad alcuni nomi affermati in Enduro abbiamo visto volti nuovi tra cui l’ex campione del mondo di motociclismo 250cc Marco Melandri (Rock Racing).
I vincitori sono stati premiati da Gareth Wittstock, Segretario Generale della Fondazione Princesse Charlène e da Umberto Langellotti, Presidente de la Federazione Monegasca di Ciclismo.