Sarà un appuntamento importante quello di questo martedì 21 aprile alle ore 17 al Conseil National per l’esame e l’approvazione del bilancio rettificativo per l’esercizio 2020.
Si tratta di una tappa indispensabile per sbloccare le somme urgenti e necessarie per permettere a Monaco di affrontare la crisi Covid-19, sul piano sanitario, sociale ed economico.
Il Consiglio nazionale ha esaminato con urgenza il progetto di legge sul bilancio rettificativo che modifica notevolmente la legge finanziaria 2020 votata lo scorso dicembre.
A seguito della Commissione Plenaria di Studio che ha preparato la sessione pubblica e su richiesta del Consiglio Nazionale, il Governo ha modificato la prima versione del disegno di legge, incorporando una stima del calo delle entrate derivante dalla crisi. L’obiettivo è quello di esaminare un bilancio il più possibile accurato rispetto alla realtà attuale delle cifre. Questa importante sessione pubblica fornirà una panoramica dei punti di convergenza tra il Governo e il Consiglio Nazionale, oltre che un’opportunità per discutere di questioni ancora in discussione.