#COVID19: IL COMUNE DI MONACO HA INIZIATO LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERE

Come promesso dal ministro della salute, sono iniziate le distribuzioni delle due maschere in tessuto. I primi a riceverle sono i cittadini over 65 anni, circa 10 mila.

#COVID19: IL COMUNE DI MONACO HA INIZIATO LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERE
Un momento delle consegne, (Ft.Mairie Monaco)

Una ventina di dipendenti di vari servizi comunali, accompagnati da alcuni assessori municipali, hanno depositato i primi kit di 2 maschere in tessuto lavabile direttamente nelle cassette postali. I quartieri dove è avvenuta la distribuzione sono stati Fontvieille, Monaco-Ville, Condamine, Moneghetti e Jardin Exotique. Gli altri quartieri riceveranno le maschere la prossima settimana.

La seconda fase di distribuzione riguarderà l’intera popolazione di età compresa tra i 16 e i 65 anni. Tutte le persone che vivono nella stessa abitazione beneficeranno un kit di due maschere, depositate direttamente nella cassetta delle lettere dal postino. La terza e ultima fase riguarderà i bambini di età inferiore ai 16 anni che riceveranno sempre attraverso la posta, le maschere adattate alla loro taglia.

Come promemoria, le maschere non sono un incoraggiamento alla popolazione per uscire di più, ma permettere, quando è necessario, di muoversi con questa ulteriore misura/barriera. Per essere pienamente efficaci, le maschere in tessuto devono essere utilizzate in modo conforme
alle informazioni fornite nel foglio esplicativo allegato al kit e dovranno essere lavate dopo ogni utilizzo. La loro durata corrisponde a circa 30 lavaggi, che coprono le esigenze per un mese.