#COVID19: QURANTENA PROLUNGATA FINO AL 3 MAGGIO

SIATE RESPONSABILI: STATE A CASA E SE DOVETE USCIRE PROTEGGETEVI, METTETE MASCHERINE O COMUNQUE QUALCOSA DAVANTI A BOCCA E NASO. NON PENSATE CHE SE NON VI DICONO CHE È OBBLIGATORIO NON SIA NECESSARIO!

QUARANTENA FINO AL 3 MAGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO
QUARANTENA FINO AL 3 MAGGIO NEL PRINCIPATO DI MONACO

Un comunicato annuncia la decisione di S.A.S. il Principe Albert II che si allinea alla decisione italiana e probabilmente anche della Francia, di prolungare la quarantena fino al 3 maggio.

Queste le parole del comunicato:

“Questa decisione è in linea con la necessità di proseguire gli sforzi intrapresi per contenere ulteriormente la diffusione del virus. Finora, queste regole di contenimento si sono dimostrate efficaci nelle ultime tre settimane nel garantire la sostenibilità delle strutture sanitarie.
È essenziale ricordare che il virus non circola da solo, è il movimento delle persone che ampia la pandemia. In nessun caso è consentito spostarsi per rendere visita alla famiglia o gli amici. Lo stesso vale per gli spostamenti in campagna o in barca. Le persone devono rispettare in ogni momento, in ogni luogo e in ogni circostanza una distanza di 1,5 metri. Per il non rispetto delle regole la polizia potrà applicare un’ammenda di 200 euro. Gli agenti veglieranno affinché la popolazione rispetti la quarantena. In occasione di questo fine settimana di Pasqua, i controlli saranno rafforzati. La Polizia sarà dotata di, un drone che girerà su tutto il territorio nazionale per assicurarsi che non ci siano raggruppamento lungo le strade le passeggiate. Inoltre, operazioni di controllo congiunto franco-monegasche saranno effettuate nei diversi punti di confine. L’obiettivo è quello di limitare al massimo il traffico in entrata e in uscita dal Paese”.