EXPO 2020 DUBAI, PROBABILE RINVIO DI UN ANNO

Di fronte alla diffusione di Covid19 in tutto il mondo, il comitato direttivo di Expo 2020 Dubai, ha raccomandato di posticipare l’evento di un anno.

EXPO 2020 DUBAI, PROBABILE RINVIO DI UN ANNO
Expo 2020 Dubai

Così dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, l’Esposizione Universale era prevista fra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021 con un flusso di pubblico previsto di 25 milioni di visitatori.

Albert Croesi, Commissario Generale del Padiglione di Monaco e capo fila di Monaco Inter Expo, tiene a informare tutti gli enti pubblici così come i partecipanti dei settori economici e culturali del Principato di Monaco, sull’evoluzione delle riflessioni che sono condotte dalle Autorità di Expo Dubai 2020 in collaborazione con i Paesi partecipanti.

Il comitato esecutivo e l’assemblea del Bureau International des Expositions (Bie), dietro proposta del governo emiratino, annunceranno la nuova data per l’Expo. Ha dichiarato Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Amministratore Delegato dell’ufficio di Dubai di Expo 2020: “In uno spirito di solidarietà e di unità, abbiamo sostenuto questa proposta per esplorare un rinvio di un anno. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al mondo, che siamo sicuri uscirà più forte da questa sfida”.

Al momento, la costruzione dei Padiglioni sul sito dell’Expo continua nel rispetto delle regole di sicurezza e gesti di barriera, e questo è anche il caso del Padiglione Monaco. Nel Principato, le squadre del Monaco Inter Expo rimangono mobilitate sulla preparazione e il buono svolgimento dell’agenda del Padiglione. Il mondo dell’Expo è un grande
famiglia e in queste particolari circostanze, l’energia collettiva sarà ancora più positiva e rivolto alla speranza, qualora si decidesse un rinvio dell’Expo per il 2021.