La Fondation Prince Albert II lancia la campagna A GREEN SHIFT

Per avviare una riflessione sulle prospettive ambientali del periodo post-pandemico provocato dal Covid19, la FPA2 lancia la campagna: A GREEN SHIFT.

Per avviare una riflessione sulle prospettive ambientali del periodo post-pandemico provocato dal Covid19, la FPA2 lancia la campagna: A GREEN SHIFT

Poiché la pandemia del COVID19 colpisce duramente il mondo, causando una crisi senza precedenti, il legame tra ambiente e salute sta diventando una preoccupazione crescente.

In questo contesto, la Fondazione esprime la sua compassione per coloro che soffrono e saluta il coraggio di coloro che, quotidianamente, lottano per sconfiggere questa pandemia. Lo slancio di solidarietà che ci unisce oggi è la prova della nostra capacità di agire insieme con un obiettivo comune. La necessità di una risposta collettiva alle sfide globali è più che mai fondamentale, che si tratti del coronavirus o della conservazione dell’ambiente.

Nella sua campagna digitale intitolata ” A green shift?” che propone una serie di brevi interviste-video, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco dà la parola a personalità e scienziati per avviare una riflessione sul legame tra l’ambiente e la pandemia, sull’impatto attuale della crisi in varie regioni del mondo e sulle prospettive per il giorno dopo.

La campagna è iniziata il 22 aprile, il 50° anniversario della Giornata della Terra, con un messaggio di speranza da parte di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco che ha detto: ”Diverse personalità condivideranno i loro punti di vista anche nel campo dell’ambiente, della scienza e dell’economia per contribuire a creare questo nuovo equilibrio tra uomo e natura, mentre usciamo da questa crisi”. I video saranno trasmessi sui social network della Fondazione Principe Alberto II di Monaco e sul suo sito web: https://www.fpa2.org/