GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEZZA LUNA ROSSA

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’associazione.

Volontari della Croce Rossa Monaco

Quest’anno purtroppo, a causa del corona virus, la CRM non ha potuto organizzare la consueta Braderie, un fine settimana in cui viene celebrato il lavoro dei volontari. In questi mesi i volontari hanno avuto un ruolo importante e un impegno costante nel Principato durante la crisi del Covid19. La Croce Rossa monegasca è stata molto attiva fin dai primi giorni della crisi, diffondendo informazioni per prevenire la diffusione della malattia e limitarne l’impatto sui membri più deboli della popolazione.
Dal 16 marzo sono stati completati più di 1.500 giorni di volontariato!

I volontari si sono recati presso i domicili delle persone sintomatiche per i diversi servizi a domicilio, le consegne ma anche il servizio di centralino che ha visto circa 3200 telefonate. L’attività dei volontari prosegue con la distribuzione delle maschere alla stazione ferroviaria e l’aiuto alle aziende per uscire dalla quarantena.

La data per la Braderie del prossimo anno è stata già fissata al per sabato 15 maggio 2021.