IL CONSEIL NATIONAL VISITA IL CENTRO SCREENING #COVID19

Il Ministro della Salute e Affari Sociali, Didier Gamerdinger e Ludmilla Raconnat le Goff, Segretaria Generale della DASS hanno accolto il Presidente del Conseil National, Stéphane Valeri e alcuni suoi consiglieri accompagnandoli nella visita al Grimaldi Forum, uno dei due centri screening #Covid19.

Il Conseil National visita il centro screening #COVID19 al Grimaldi Forum
Da sinistra i consiglieri: Daniel Boeri, Marine Grisoul, il Ministro Didier Gamerdinger, Karen Aliprendi-De Carvalho, Ludmilla Raconnat le Goff, Segretaria Generale della DASS, il Presidente CN Stéphane Valeri, la vice-Presidente CN, Brigitte Boccone-Pages, Béatrice Fresko, Corinne Bertani, ft.(c)C.N.

Dopo la massiccia distribuzione di maschere, il Consiglio Nazionale si è complimentato per l’introduzione da parte del Governo dei rapid-test per
tutti i residenti e dal 2 giugno, per tutti i dipendenti del Principato. Questa era la strategia, che il Consiglio Nazionale aveva richiesto al governo già dalla fine di marzo per controllare l’epidemia.
Ha detto Valeri: “La campagna di screening su larga scala, lanciata il 19 maggio a Monaco era indispensabile per accompagnare efficacemente la progressiva uscita dalla quarantena“.


I consiglieri nazionali hanno elogiato la qualità dell’organizzazione e il lavoro di tutte le squadre mobilitate per i test; ha aggiunto il Presidente del Conseil National: “Era importante per noi ringraziare le squadre sul posto, senza il cui aiuto, questa campagna di screening non avrebbe potuto essere effettuata. Saluto l’impegno delle squadre del Dipartimento degli Affari Sociali, della DASA, delle forze di polizia, degli agenti del Comune di Monaco, della Croce Rossa monegasca, di Fight Aids Monaco, delle infermiere, del personale del Grimaldi e di tutti i volontari che hanno assistito entrambi i siti di screening (Sala Leo Ferré)“.

Il Conseil National incoraggia la popolazione e i dipendenti del Principato di Monaco a partecipare a questa campagna di screening, che è il risultato di una proficua collaborazione tra il Governo e il Conseil National.