Nessun GP di F1 quest’anno ma per tutti gli appassionati vogliamo condividere quello che è successo sul mitico circuito del GP di Monaco, nel giorno in cui avrebbe dovuto esserci la gara.
Un grande regista francese, Claude Lelouch, appassionato di automobilismo, decide di girare un corto metraggio sull’astro nascente della Formula 1, il pilota monegasco, Charles Leclerc, a bordo dell’auto a cui un giorno tutti i piloti aspirano arrivare, la Ferrari.
Con il bene placido di S.A.S. il Principe Albert II, domenica mattina, 24 maggio 2020, in poco meno di tre ore il regista ha girato le immagini de “Le Grand Rendez-Vous“, in cui il pilota Charles Leclerc ha guidato una Ferrari SF90 Stradale, lungo tutto il circuito cittadino di Monte-Carlo.
Certo mancava il pubblico, l’attesa, il rombo dei motori, la suspense ma il Covid19 ha messo lo zampino e…… come per tante cose si è cercato di trovare alla sconfitta provocata dal virus, una vittoria.
Lelouch alla telecamera
Le telecamere di Lelouch hanno seguito il giro del circuito di Leclerc, che ha toccato a bordo della Ferrari SF90, i 240 km/h, grazie al motore V8 ibrido, capace di scaricare un potenza complessiva di 1000 CV .
Ad assistere alla ripresa sulla piazza del Casinò, S.A.S. il Principe Albert II, i nipoti Andrea e Pierre Casiraghi, la contessa Beatrice Borromeo-Casiraghi e affacciati da balconi e finestre anche alcuni fortunati fan.
Un evento che è stato anche il segnale di ripartenza per il motor sport, il cinema, la vita sociale in genere ma sempre con grande prudenza, il rispetto delle regole e il comportamento responsabile per poter uscire da questa pandemia.
Il corto metraggio sarà presentato il prossimo 13 giugno. Qui sotto i video della ripresa.
Il prossimo anno, se tutto andrà bene a Monaco si svolgeranno tre Gran Premi, il 12° Gran Premio Storico di Monaco (dal 23 al 25 aprile); il 4° Monaco E-Prix ( domenica 8 maggio) e il 78° Gran Premio di Monaco di Formula 1 (dal 20 al 23 maggio).