S.A.S. il Principe Albert II di Monaco ha nominato ufficialmente, l’attuale prefetto della regione PACA, Ministro di Stato del Principato.
L’attuale Ministro, Serge Telle, dopo 4 anni, lascerà il suo incarico il 31 agosto. La notizia diffusa da Palazzo con un comunicato ufficiale.
Pierre Dartout, 66 anni, nato a Limoges, presterà giuramento davanti al Principe il prossimo 1 settembre.
Pierre Dartout, già Direttore di Gabinetto del Presidente dell’Assemblea Nazionale ed ex Delegato Interministeriale per l’assetto territoriale e la competitività, è attualmente Prefetto della regione PACA.
Dartout dirigerà l’azione del governo, sotto l’autorità del Principe, nel rispetto degli equilibri istituzionali.
Nel comunicato il Principe ringrazia il Ministro ancora in carica, Serge Telle, per il lavoro svolto; presto gli renderà omaggio per le qualità con cui ha compiuto la sua missione nel Principato.
Si legge nel comunicato: “Oggi la missione di Telle continua, in particolare, nella pienezza delle sue responsabilità, nella gestione della crisi sanitaria e delle sue conseguenze economiche. Il Ministro dovrà impiegare tutte le sue energie a causa delle decisioni che dovranno essere prese per permettere al Paese di affrontare questa immensa sfida“.