La ripresa delle attività, anche sportive, riprende gradualmente dopo il lockdown causato dal #COVID19.
Nella speranza che tutti rispettino le regole e il distanziamento sociale per non far ripartire le epidemie dovute al virus si tenta anche di fare programmi a più lunga scadenza. Tra questi c’è anche l’organizzazione del meeting di atletica Herculis Diamond League. L’evento sportivo internazionale, che si sarebbe dovuto tenere il 10 luglio non è stato stato annullato ma solo spostato al 14 agosto, allo stadio Louis II.
La Wanda Diamond League e la World Athletics in collaborazione con le autorità monegasche lavorano per assicurare il miglior livello di sicurezza sanitaria per il pubblico e gli atleti.
In questo contesto S.A.S. il Principe Albert II di Monaco, Presidente della Federazione Monegasca, ha spiegato in una dichiarazione che: “…. siamo tutti determinati a vedere gareggiare gli atleti che sono stati privati delle competizioni dall’inizio della stagione…. lo sport deve superare tutti gli ostacoli e rappresenta un momento di coesione tra le persone…. organizzeremo il meeting nel rispetto delle regole di prudenza sanitaria. Spero sarete numerosi a venire allo stadio o a seguirci come telespettatori da casa“.
La corsa dei 1000m. che si tiene abitualmente prima dell’inizio delle gare nello stadio è annullata per gli ovvi motivi di vicinanza degli atleti.
I biglietti già venduti saranno validi per il 14 agosto oppure rimborsati secondo le modalità che troverete sul sito www.herculis.com