PATENTE A MONACO: Ripresa graduale degli esami

Con la ripresa prudente delle varie attività riprendo anche gli esami teorici e pratici per le patenti.

Il Service des Titres de Circulation (STC) spiega che gli esami si svolgeranno in tre fasi:

  • Lunedì 11 maggio: riprendono gli esami di teoria del codice della strada al ritmo di un candidato per sessione, tenendo conto della configurazione dei locali. I candidati devono prendere un appuntamento tramite la loro scuola guida, che si occupa di iscriverli alle sessioni del CTS.
  • Lunedì 18 maggio: prova pratica per le patenti delle motociclette sulla diga est di Fontvieille. Ogni candidato deve essere dotato del proprio mezzo, dei propri caschi, guanti, ecc.. I candidati sono iscritti dall’auto-scuola.
  • Martedì 2 giugno: ripresa dell’esame pratico di guida per la patente B (auto), motociclette e veicoli pesanti, un candidato per veicolo. I candidati sono registrati sempre tramite la loro scuola guida.

Naturalmente sono predisposte tutte le misure di precauzione anti COVID19 come indossare la mascherina è obbligatorio per tutti i candidati, gli istruttori di guida e gli esaminatori di patente di guida. La disinfezione delle mani, la pulizia e la disinfezione degli strumenti informatici e dei comandi dei veicoli, l’utilizzo di protezioni usa e getta per i sedili.