#Covid-19, al Forum Virtuale “International Women For Women”

Per la prima volta il Forum internazionale “Women For Women” ha proposto un webinar su Zoom a causa del #Covid19 che per il momento non ha permesso l’evento dal vivo, rimandato al prossimo 28 settembre.

A dare il benvenuto alle ospiti, Cinzia Sgambati-Colman ideatrice del Forum, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che ha parlato di come il Principato abbia reagito alla crisi del corona virus, sia dal punto di vista sanitario che economico.

Le invitate d’eccezione sono state l’Ambasciatrice di Monaco nel Regno Unito, Evelyne Genta, la dottoressa Ornella Barra Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance, che è anche sponsor ufficiale dell’evento e la virologa internazionale dottoressa Ilaria Capua, Direttore del Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida.

Queste donne d’eccezione hanno parlato delle loro conoscenze ed esperienze dirette legate al corona virus , raccontate da diversi punti di vista.

Quale è stata la notizia centrale della virologa Ilaria Capua? “Dobbiamo proteggere i deboli” una frase molto significativa di fronte a questa pandemia. Una volta presa coscienza davanti a questo virus che, grazie alla globalizzazione dei viaggi si è diffuso nel mondo intero, l’unica soluzione è proteggere i più deboli, ossia gli anziani e i già malati, che difficilmente potrebbero sopravvivere. Il consiglio, oltre al distanziamento, sicuramente quello di vaccinarsi contro la classica influenza stagionale, nel prossimo autunno, perché ha spiegato la virologa, molte persone sono morte proprio per aver preso l’influenza stagionale a cui si è aggiunto il corona virus e i loro fisici non hanno potuto combattere.

Nei prossimo giorni vi proporremo il video del forum virtuale.