IL DIRETTORE JEAN-LOUIS GRINDA HA PRESENTATO LA STAGIONE 2020-2021 DELL’OPERA DI MONTE-CARLO IN MODO VIRTUALE SU INTERNET CON UN PROGRAMMA RICCO CHE È ANCHE DI SPERANZA PER IL FUTURO RITORNO A TEATRO.
Jean-Louis Grinda ha speigato: “Nella stagione che vi viene proposta, alcuni cercheranno l’avventura, altri l’exploit, l’emozione o addirittura l’oblio. Tanti motivi diversi per assistere a un’opera lirica o per ascoltare un grande solista in concerto – ed ha aggiunto – Per quanto riguarda gli artisti riuniti, essi cercheranno l’accuratezza dell’interpretazione, l’onestà in relazione al testo musicale e la sincerità nella comunione con il loro pubblico. In realtà, artisti e spettatori saranno complici nel cercare di condividere un momento molto raro che si può definire di grazia”
In effetti tutto questo riassume perfettamente la prossima stagione, che viene dopo il corona virus, con la voglia di tutti, interpreti, musicisti, sceneggiatori, pubblico ecc. di andare a teatro.
La stagione aprirà il 21 ottobre alle ore 20 con “Nosferatu” con la musica di Jean-François Zygel; in occasione della Festa del Principe il 19 novembre, con un concerto unico su invito, tornerà Cecilia Bartoli con Les Musiciens du Prince-Monaco. La Carmen di Bizet sarà in scena al Grimaldi Forum, venerdì 20 novembre alle ore 20 e domenica 22 alle ore 15 e martedì 24 alle ore 20 per il pubblico dei giovani. Sempre al Grimaldi Forum, l’opera I Foscari di Giuseppe Verdi, è previsto uno spettacolo unico sabato 5 dicembre ore 20.
Giovedì 7 gennaio, alla Salle Garnier, concerto del tenore Javier Camarena accompagnato dai Musicisti del Principe, con arie tratte da opere di Gioachino Rossini, Niccolò Antonio Zingarelli e Manuel Garcia padre. Dal 22 al 28 gennaio lo spettacolo Thais di Juels Massenet sempre alal Salle Garnier. Mentre venerdì 5 febbraio e domenica 7 è previsto il recital il Bel Canto con Olga Peretyatko soprano e Karine Deshayes mezzo-soprano diretto dal maestro Roberto Frizza, che si terrà` all’Auditorium Rainier III. Le Comte Ory di Gioachino Rossini è previsto alla Salle Garnie dal 19 al 25 febbraio.
Il 24 febbraio la salle Garnier accoglierà il recital di Bryn Terfel basso-baritono, Hannah Stone arpa, Annabel Thwaite pianoforte.
Una grande opera di Giuseppe Verdi, I Lombardi alla prima crociata, prevista alla Salle Garnier da sabato 20 a domenica 28 marzo.
Dal 23 aprile al 2 maggio in scena sarà Boris Godounov di Modeste Moussorgski.
Per scoprire ancora tanto altro della programmazione all’estero dell’Opera di Monte-Carlo e dei Musicisti del Principe e per prenotazione biglietti: