AL MUSEO OCEANOGRAFICO: IMMERSION

Il Museo Oceanografico prepara la nuova mostra dell’estate, interattiva, dal 18 luglio e la barriera corallina sarà la protagonista!

Un dispositivo multimediale offrirà ai visitatori di sperimentare un’immersione per incontrare le specie emblematiche che popolano l’ecosistema più grande del mondo: la barriera corallina.

Oltre alla scoperta di una delle 7 meraviglie del mondo, il visitatore potrà una mostra fotografica tematica firmata Coral Guardian, che dimostra la fragilità dei coralli; l’animazione Zoom sui Coralli, per capire come si nutrono i coralli, quali sono i suoi predatori, il rapporto con l’uomo… e come proteggerli!

Al Museo Oceanografico del Principato di Monaco nuova esposizione intitolata Immersion
Il Bacino tattile del Museo, ft.©M.Dagnino/Musée océanographique

Riaperto nel Museo Oceanografico anche il Bacino Tattile, che sarà possibile privatizzare, per una visita solo con la propria famiglia. Comunque sia una visita sensoriale d’eccezione, in cui sarà possibile accarezzare un cucciolo di squalo, tenere in mano un riccio o toccare una stella marina, nel rispetto delle regole sanitarie. I visitatori potranno scoprire anche l’alimentazione di questi animali.

Da non perdere i due film proiettati in IMMERSEAVE 360°: “Little big Whale”, storia poetica di un vecchio capodoglio e dei suoi viaggi nel grande oceano; e “Tubbataha 360°”, dove si potrà vivere l’esperienza virtuale di imbarcarsi per le Filippine e e immergersi in uno dei mari più belli del mondo, nel Parco Naturale di Tubbataha.

Per concludere possibilità di stage estivi per i più giovani grazie a due club che proporranno numerosi giochi e attività sul tema degli oceani: Il Club Oceano 6/7 anni e 8/12 anni (per le informazioni cliccare qui)

Il Museo Oceanografico rispetta tutte le norme igienico-sanitarie anti Covid-19.