ALEXIA GENTA PRESENTA: “GERALDINE LONDON”

Incontro con Alexia Genta che durante la quarantena ha lanciato la sua linea “Geraldine London”, qui di seguito il suo racconto tradotto in italiano.

Alexia Genta

Durante la quarantena causata dal #Covid19, la giovane monegasca Alexia Genta, che a Londra aveva aperto una piccola sartoria che si occupava di riparare abiti di haute couture, ha dovuto ovviamente chiudere la propria attività e lasciare a casa le sue dipendenti. Alexia però non si è scoraggiata e con spirito imprenditoriale ha deciso che doveva aiutare le sue dipendenti e farle lavorare. Ha quindi iniziato a riflettere su cosa poteva far realizzare da poter vendere online. L’idea è venuta grazie a degli avanzi di tessuti che Alexia non aveva mai buttato. Durante la quarantena si sa che i capelli delle signore hanno sofferto. Così Alexia ha ideato dei cerchietti, dei fiocchi, degli accessori per capelli che andavano in soccorso durante l’impossibilita di andare dal parrucchiere e restare sempre in ordine. È nata così Geraldine London.

Il nome è stato scelto da Alexia per rendere omaggio al suo papà (Gêrald Genta) che le ripeteva spesso: “Qualsiasi lavoro deciderai di fare da grande ricorda, dovrà essere sempre di alta qualità“. Così è iniziata la sua prima produzione, venduta online e in poco tempo ha registrato un bel successo.

Adesso con la riapertura dell’atelier di Londra, Alexia fa rispettare le regole sanitarie anti-covid al suo atelier, la linea si amplia e Alexia pensa ad un nuovo progetto: una linea dedicata ai bambini.

https://www.facebook.com/Geraldine-London-101550821509437/